Repubblica ha scritto:Nella lunga storia delle leggi ad berlusconem, non era ancora accaduto che fosse necessario tanto tempo prima di arrivare a un'intesa.

Black Antitoon ha scritto:Vero, ma la soluzione più ovvia è appunto rendere l'installazione tramite repository solo fortemente consigliata, anziché obbligatoria...

Repubblica ha scritto:Nella lunga storia delle leggi ad berlusconem, non era ancora accaduto che fosse necessario tanto tempo prima di arrivare a un'intesa.

Black Antitoon ha scritto:Con il tuo discorso di "Apple deve capire che" mi sembra che tu dimentichi che Apple non è un governo democratico, ma un'azienda.

giacomogd1 ha scritto:Probabilmente è off-topic, ma leggete questo articolo: http://punto-informatico.it/2831719/PI/ ... roppo.aspx
L'arroganza di Apple, e di Steve Jobs in particolare, ha oramai raggiunto livelli inaccettabili. Quando arrivi a pensare che una qualsiasi "i" minuscola è di tua proprietà, vuol dire che hai un problema.

michelepassante ha scritto:Certo, non si respira aria di libertà...

Black Antitoon ha scritto:Soprattutto se quell'albero si chiama Google Voice e permette di fare gratis chiamate su rete fissa negli USA, e viene rimosso perché "si sovrappone a funzionalità di base del dispositivo", questo fa molto rumore. E anche se l'albero viene solo mutilato e si chiama Skype, che consente le chiamate solo sul WiFi e non sul 3G (pena la rimozione, immagino) come invece accade su tutte le altre piattaforme mobili dove Skype è installabile...
, e sapevo di questa cosa. Ma la metafora aveva un significato differente, non mi riferivo ad alberi come applicazioni, intendevo che l'arrivo di una nuova filosofia (che secondo me è vincente) non può e non deve essere messo in ombra dall'arroganza di un'azienda. Anche abbracciando questa filosofia, ciascun produttore si può differenziare dagli altri: se Microsoft intraprendesse una politica più aperta di quella di Apple, potrebbe giocare su questo fattore di contrasto.
giacomogd1 ha scritto:Riguardo al dispositivo che cerca, penso che potenzialmente sia il Kindle sia l'iPad possano fare al suo caso. Presto comunque usciranno nuove soluzioni, si parla di un tablet della Microsoft e di uno di Google.

michelepassante ha scritto:A questo proposito, ci sono aggiornamenti. I tablet di Microsoft e di HP sembra che non arriveranno entro l'anno. I relativi progetti sono stati abbandonati. E dire che dello Slate di HP si vedevano ovunque filmati su YouTube...
Pare che HP non sia soddisfatta di Windows 7 come S.O. per un tablet e che questo abbia determinato la fine prematura del progetto (leggete qui).
Intanto iPad arriverà in Italia il 28 maggio. Io credo che lo prenderò, ciò che ho visto mi convince abbastanza. So che non è il massimo ma è un bel po' che aspetto... e a quanto pare i concorrenti non si svegliano.

giacomogd1 ha scritto: La buona notizia per lei è che Steve Jobs, pure nella sua infinita arroganza e supponenza, ha ascoltato le (lecite) critiche che hanno investito il software dei suoi dispositivi mobile. Si parla di aggiornamenti software (a cominciare dall'iPhone OS 4.0) che porteranno multitasking e un'altra serie di novità che al momento ignoro. Non credo comunque che si parli di gestione file.
giacomogd1 ha scritto:Nel frattempo però diventano sempre più arroganti e arbitrari nel decidere cosa può entrare o meno nei loro smartphone.

michelepassante ha scritto:Ma, ripeto, questo non è un problema, sono sicuro che l'evoluzione ci sarà.
michelepassante ha scritto:Se sparisce non sarà un problema, anche se certamente i webmaster di cui sopra troveranno altri strumenti per disturbarmi con improbabili banner animati![]()

Torna a INFORMATICA e VIDEOGIOCHI
Utenti che stanno navigando in questo forum: Nessun utente registrato e 1 ospiti